Azienda - Chi Siamo
Esmeralda Informatica nasce a Milano nel 1996, fondata da un gruppo di persone con una esperienza ventennale in aziende multinazionali del settore informatico.
Dal 1996 al 2002 l’azienda si specializza nell’assistenza tecnica con la riparazione in laboratorio di Personal computer e PC Portatili per i maggiori marchi del settore; è centro autorizzato COMPAQ per le riparazioni di laboratorio su tutta la gamma dei prodotti informatici.

Nei primi mesi del 2002 , perfezionando un idea che da tempo era in progetto , e le continue richieste di PC usati dei nostri clienti, che portavano PC in riparazione, ci spingono ad intraprendere una nuova attività come Brooker di materiale informatico usato.
Da qualche anno, il mercato informatico, è sostanzialmente stabile, senza la presentazione di tecnologie talmente nuove e performanti tali da rendere obsoleti gli attuali prodotti.
A questo punto, l’acquisto di materiale informatico usato, rappresenta sia per le aziende che per il cliente privato, una ottima alternativa, con un risparmio notevole, recuperando materiale informatico erroneamente definito “obsoleto “ ancora in grado di soddisfare le proprie esigenze .

A questo scopo Esmeralda Informatica ha stipulato accordi, avviato trattative con varie società di informatica, società di leasing, assicurazioni, banche, enti pubblici per il ritiro e l’acquisto di materiale informatico in dismissione.
Il nostro viaggio con diverse esperienze nel mondo informatico ci ha portato dall'assistenza tecnica alla vendita di materiale usato, con un concetto etico di riutilizzo di materiale informatico, offrendo una soluzione ideale tra le esigenze di rinnovamento tecnologico e la salvaguardia ambientale.